Centro Familiare

Presentazione del libro “DALLA PARTE DEI BAMBINI” di Barbara Baffetti

SHARE
, / 216 0

Domenica 4 Marzo presso il Centro Familiare Casa della Tenerezza, alle ore 15.30 si terrà la presentazione del libro “Dalla parte dei bambini”, scritto da Barbara Baffetti.

Interverranno S.E. Card. Gualtiero Bassetti, Presidente della CEI a portare il saluto iniziale; don Paolo Gentili con Pierluigi e Gebriella Proietti, Direttore e coppia coordinatrice dell’Ufficio Nazionale di Pastorale Familiare della CEI. Modererà l’incontro p. Marco Vianelli, giudice al Tribunale interdiocesano dell’Umbria e parroco di S. Maria degli Angeli.

“Un testo prezioso, per supportare i genitori separati e divorziati a farsi carico dei bisogni dei loro bambini, e accompagnare la comunità cristiana ad essere madre premurosa verso le famiglie ferite.

Dopo un’analisi dei bisogni delle famiglie che vivono la separazione, si dà voce alle parole dei bambini e vengono offerti ai genitori strumenti di sostegno per favorire una serena relazione educativa. Nella seconda parte del libro ci si rivolge alla comunità, presentando iniziative già presenti in Italia, come modelli con cui confrontarsi per ideare progetti idonei al proprio territorio. Alcuni percorsi biblici, per adulti e bambini, affidano alla Parola il compito di aiutare nel discernimento e consolare nelle ferite, accuditi dalla Tenerezza di Dio Padre.”